Avvisi sul diario

Buongiorno a tutti. Oggi comunichiamo una novità e facciamo alcune precisazioni.
Come potrete notare, nell’ultima colonna a destra è comparso un nuovo coso rettangolare con delle scritte in inglese: “NetworkedBlog” e “Follow my blog”. Cos’è? Detto fatto: se avete un profilo su Facebook, cliccando sulla scritta “Follow my blog” (“segui il mio blog”), ogni volta che ci saranno degli aggiornamenti, questi compariranno sotto forma di “feed” su una pagina apposta del vostro profilo Facebook. Occhio, non vuol assolutamente dire che il nostro blog invaderà la vostra bacheca! Quest’ultima cosa la potrete decidere voi, se vi aggrada, cliccando sul solito tastino “condividi”. In pratica, tutte le informazioni andranno a finire qui:

ossia nell’ultima cartellina a destra, quella con scritto “blog”, accanto a “note”. A me è parsa una cosa carina…

Le precisazioni, invece, riguardano l’iscrizione al blog. Abbiamo superato le mille visite in cinque giorni che, per essere appena nati, è un successone non da poco, ma le iscrizioni sono pochine. Non temete. Non vi verrà inviato nessun tipo di spam, il vostro indirizzo di posta resta segreto, non può essere divulgato in alcun modo e potrete cancellarvi quando vorrete. Vi arriverà solo una mail ogni volta che pubblicheremo un nuovo articolo. Ciò vi permetterà di pensare alle vostre cose preferite senza che vi venga la paura di dimenticarvi di noi: sarà il blog ad avvisarvi quando c’è qualcosa di nuovo…

Stessa cosa vale per i commenti. Una mia amica, ad esempio, non voleva commentare un post che le interessava perché temeva che il suo indirizzo di posta fosse visibile a tutti. Tranquilli anche per questa cosa: tutti gli indirizzi che voi inserirete per commenti o sottoscrizioni restano nascosti e non si possono né vedere, né usare… La vostra privacy è importante!

Ovviamente l’amministratore del blog sa chi siete… ma, suvvìa, non vorrete mica che corriamo il rischio di trovarci dei commenti mandati dall’utente osama.binladen@yahoo.af senza che ce ne possiamo accorgere, no?

Grazie a tutti e arrivederci presto su questi schermi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...