Inizia oggi una serie di articoli e foto riguardanti la vacanza-studio organizzata da Barbara Farina a Grosseto, nell’Argentario. Pubblicheremo tutti i contributi che ci sono stati spediti e una galleria di foto. Fa sempre piacere vedere i volti sorridenti di chi sta facendo ciò che ama. Il sorriso è contagioso, e faremo in modo che questi ci accompagnino per un bel po’…
Cosa mi porto a casa

Credo che non fosse facile fornire stimoli adeguati ad un gruppo eterogeneo come il nostro, tuttavia mi pare che i principianti non abbiano trovato le attività proposte troppo difficili, nonostante l’uso di strumenti evoluti, come il semisamurai o l’uso dei pollici affrontati con uke in posizione semiprona, mentre quelli che già praticano da diversi anni o che seguono versioni dello shiatsu diverse da quello proposto da Accademia siano stati comunque interessati dalle varianti di approccio a tecniche apparentemente semplici quali il palmare.
Penso che quello che mi rimarrà di questa esperienza sarà una maggiore disponibilità all’ascolto, un atteggiamento più rilassato nei confronti del trattamento e una minore ansia di prestazione riguardante i risultati da ottenere o le cose da sentire nel momento in cui mi relaziono con un uke.
Loretta
… e stato una immensa gioia condividere quest’esperienza con un gruppo cosi… avvolgente!!!
Grazie a Barbara, a Sylvia e a tutto il gruppo x aver saputo accogliere, come dice Lorette, anche chi come me e ancora alle prime pressioni!
Grazie davvero… momenti che resteranno nel mio cuore!
Buoni sorrisi e buono Shiatsu a tutti!
Bibi