Una tiepida estate fiorentina

In una tiepida serata estiva, nell’ambito di una manifestazione ormai tradizionale per le notti fiorentine, ci è stato concesso uno spazio “fitness” per offrire trattamenti shiatsu ai visitatori. Il tam tam mediatico ha fatto si che almeno una ventina di pollici scalpitanti si presentassero, coi loro futon portatili, all’appuntamento. L’orario dell’evento non era dei più propizi in quanto dalle 20 alle 23 molti avventori sono ancora normalmente dediti a luculliane strafogate fra i millanta stand gastronomici che danno vita alla kermesse della fiera…invece fin da subito le postazioni si sono riempite e di trattamento in trattamento la fine della serata è giunto come un fulmine lasciando ancora tante persone, bramose di essere spippolate dai nostri operatori, a “tsubo” asciutti! beh il palinsesto della serata imponeva la conversione dell’area in discoteca con ipertecnologica consolle e miliardoni di watt scalpitanti per invadere i padiglioni auricolari del popolo della notte..ma sorpresa, dopo circa mezz’ora la pista era totalmente deserta e la gigamarea di decibel rimbalzava solitaria sulle strutture disertate…chissà forse in queste tiepide serate estive le persone hanno più voglia di rilassarsi sotto le sapienti mani di volenterosi operatori shiatsu che farsi strapazzare i timpani da vigorose percussioni…la soddisfazione è tanta e i partecipanti si godono il momento di gloria con un bel brindisi di compleanno offerto ad una nostra istruttrice veterana…non per l’età, s’intende…solo per l’esperienza…ci mancherebbe!
Bella serata, da ripetere…e fra qualche giorno un pò di pausa e poi di nuovo in pista per la gestione di uno stand alla festa provinciale del PD.
Buone vacanze a tutti e grazie ai partecipanti

Annunci

2 thoughts on “Una tiepida estate fiorentina

  1. per me è perchè lo shiatsu è diventato più popolare,conosciuto.. e sfatati i miti di “cos’è sta roba?” o “non mi faccio metter le mani addosso” tutti chiedono di esser trattati… che bello! anche alla fiera di milano “fa’ la cosa giusta” moltissime persone hanno assaggiato i nostri pollici..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...