Comunicazione di servizio: altre novità sul blog

Buongiorno a tutti. Scusate la latitanza ma, dopo il rientro dalla settimana di Lamoli, è iniziata la Festa Democratica a Genova (a proposito, chi volesse passare a salutarci, siamo tutti i giorni dalle 16 alle 23 nel nostro stand in Piazza Caricamento, fino al 12 settembre) e così le ore svolazzano via, lasciandomi poco tempo per scrivere sul blog. Però non sia mai che rinunciamo ad aggiungere cose! Ci sono, quindi, tre nuove novità. La prima è la possibilità di condividere gli articoli che pubblichiamo con un solo clik. Già da qualche giorno avrete notato in fondo ad ogni post cinque piccole icone: “stampa”, “Facebook”, “Tweet”, “Email” e “Pubblicalo”. La prima serve per… vabbeh, dai, non vorrete che spieghi cosa succede se cliccate sul tasto “stampa”, vero? Stessa cosa per “Email”… L’icona “Facebook” serve per condividere l’articolo sul vostro profilo Facebook, “Tweet” è l’identica funzione per chi avesse un profilo su Tweeter, “Pubblicalo” è riservata ai blogger di WordPress: cliccandoci sopra si crea nel proprio blog un articolo-link al nostro. Per ora il tastino “Facebook” la fa da padrone…
In ultima colonna ci sono due nuove applicazioni. La prima è la finestra della Chat di Meebo. Non ho ben chiaro come funzioni, a dire il vero… magari, se qualche volenteroso volesse provare a lasciarci su un messaggio potrei farmi un’idea più chiara. L’idea è che quelli di voi che sono on-line, possano chiacchierare tra loro (tipo La Panchina, ma istantaneamente). In realtà sospetto che possiate chiacchierare solo con me. La terrò lì qualche tempo per fare un po’ di test e, se non funziona, la toglierò… L’ultima (che a me piace un sacco) è la finestra “Download”: lì troverete tutte le foto di eventi, vacanze, seminari… Basta cliccare sulla cartella dell’evento che vi interessa, scegliere le foto che più vi piacciono e scaricarle sul vostro computer. Per ora ho inserito quelle del 25° anniversario di Accademia, quelle della Vacanza Studio nell’Argentario, quelle della settimana Assistenti e Istruttori di Lamoli a luglio di quest’anno e quelle della settimana di Pratica Professionale, sempre a Lamoli, di agosto. In seguito la scelta si allargherà, anche grazie ai vostri contributi. In futuro potremmo pensare di inserire anche dei video…
Direi che questo è quanto, per ora… Resto in attesa di commenti, suggerimenti, apprezzamenti, critiche o eventuali minacce! Buona giornata!

Annunci

4 thoughts on “Comunicazione di servizio: altre novità sul blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...