I semi dello Shiatsu Do: Noticias de Arista

Ricevo da Francisco una bella mail scrittagli da Arista, che pubblichiamo volentieri.
Chi è Arista? Alcuni shiatsuka dell’Accademia l’avranno incontrato qualche anno fa, quando venne in Italia per diventare il primo istruttore Cubano dell’Accademia.
Da qualche tempo vive in Venezuela, dove continua il suo lavoro, diffondendo lo Shiatsu Do.
Queste, le ultime notizie.

Recibe un saludo de hermano y discipulo.

Con cariño te envio parte de lo que hago, es poco pero aqui tienes tu semilla naciendo. Yo, tu alumno una vez más, hoy emocionado defendí ante el colectivo de Facultativos Doctores, fisioterapistas y especialistas del Centro de Diagnóstico Integral (CDI) en el Estado de Trujillo en el municipio de Carvajal, donde radica la Sala de Rahabilitación Integral (SRI) de este sector en la Cordillera de los Andes Venezuela, la propuesta de capacitación para la comunidad en Shiatsu-Do. Los que reciben el certificado en foto y realizaron conmigo la demostración serán los abanderados del Shiatsu-Do comunitario en este lugar Carvajal. Caterina Raga y José Gregorio (Goyo) desde El Corozal, zona rural donde trabajo de la cordillera de los Andes, en la República Bolivariana de Venezuela.”En ellos la satisfacción del deber para la salud, bienestar y Calidad de vida. Nerviosos pero contentos son parte de la nueva familia del Shiatsu Do”.

Un Abrazo y calido cariño a todos los shiatsukas de Italia y a mis amigos que no les olvido.

Buen lavore.
Jmanuel Arista

Per chi non avesse familiarità con lo spagnolo, allego la traduzione fatta dalla cara amica Andrea di Piacenza:

Ricevi un saluto da tuo fratello e discepolo.
Ti invio con affetto parte del lavoro che faccio. E’ poco, ma qui cresce il tuo seme che sta germogliando! Io, tuo allievo ancora una volta, oggi ho presentato, con emozione, davanti un gruppo di dottori, fisioterapisti e specialisti del Centro Diagnosi Integrali nello Stato di Trujillo, comune di Carvajal, dove risiede la Sala di Riabilitazione Integrale della Cordillera de los Andes in Venezuela, la proposta per un corso di formazione Shiatsu-Do per la comunità. Ci sono delle persone, nelle foto, che ricevono il diploma e hanno realizzato con me la dimostrazione: saranno loro a portare la bandiera dello Shiatsu-Do qui in Carvajal. Caterina Raga e Josè Gregorio da El Corozal, zona di campagna dove io lavoro, della republica Bolivariana di Venezuela. “In loro vedo la soddisfazione del dovere per la salute, il benessere e la qualità della vita, commossi ma felici di far parte della nuova famiglia Shiatsu- Do”.

Un caldo abbraccio a tutti gli shiatsuka in Italia e ai miei amici che non dimentico!

Buon lavoro.
Jmanuel Arista

Ci uniamo alla soddisfazione ed alla commozione di Arista!

Annunci

5 thoughts on “I semi dello Shiatsu Do: Noticias de Arista

  1. …non so voi, ma io più leggo questa mail e più mi commuovo. e più la vedo una cosa grande… la passione e l’orgoglio di essere parte di un tutto più vasto. anche se a migliaia di chilometri di distanza…

  2. Pingback: Juan Manuel Arista « L'Arte dello Shiatsu

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...