Agosto con Accademia: Settimana di Pratica Professionale a Lamoli

Eccoci qui! Altro post divulgativo per tutti quelli a cui prudono i pollici e non sono potuti andare alle varie iniziative di giugno e luglio. Oppure ci sono andati ma sono di quelli che “lo shiatsu non mi basta mai!” (e ne conosco una, in particolare…). L’occasione è ormai arcinota agli shiatsuka di medio/vecchia data: la Settimana di Pratica Professionale a Lamoli.

Per leggere il programma della settimana, andate e cliccate sul link in fondo all’articolo. Le informazioni “tecniche” su costi e programma le potrete trovare lì. Io vorrei piuttosto parlarvi di quello che è stata la mia esperienza le due volte che ci sono stato, nel 2004 e nel 2009.

Andateci. Punto. E’ un’occasione da non perdere. Non è una gita. Non è una vacanza. E’ una delle attività più formative che abbia mai provato: ci si mette in gioco, si lavora tanto ma senza patire, si impara moltissimo, ci si affina, ci si mette in discussione in modo profondo e costruttivo, si sta insieme con gioia e voglia di fare.

E poi, la compagnia è sempre ottima e stimolante, il posto incantevole e il cibo superlativo. Perché lo shiatsuka ha il dovere di trattarsi bene!

In ogni caso, quando tornerete da Lamoli, di solito con gli occhi un po’ umidi, il cuore gonfio e la promessa di ritornarci, i vostri Uke si accorgeranno della differenza. Perché quando si è raggianti dentro, beh, si “raggia” anche fuori! E se non vi ho convinti così, perché siete degli scettici inguaribili, non resta che raccogliere la sfida e andare a vedere, toccando con mano, quanto sia preziosa quest’esperienza!

E, come promesso, cliccate qui per leggere il programma, i costi, la ghiotta occasione di una borsa di studio per il 4° Percorso Professionale e come fare per prenotare.

Annunci

3 thoughts on “Agosto con Accademia: Settimana di Pratica Professionale a Lamoli

  1. Una meravigliosa settimana per…
    stare bene,
    stare insieme,
    lavorare… praticare,
    CRESCERE,
    crescere insieme.

    Una settimana “senza tempo”.
    E quando finisce vorresti poter avere i poteri magici per tornare indietro e rivivere tutto ancora e ancora una volta! Ed è lì che senti già che l’anno dopo ci risarai…
    Per fortuna, ormai, manca poco!

    Una settimana e un posto
    in cui TUTTO può succedere.
    Un gruppo
    con cui TUTTO potrebbe accadere.

    … un anno fa, poco più, partii “Bibì” e tornai Anna…

    NON VEDO L’ORA!!!

    Anna

    PS
    … scusi lei Autore del post, una domanda facile facile!
    “Oppure ci sono andati ma sono di quelli che “lo shiatsu non mi basta mai!” (e ne conosco una, in particolare…).”, chi sarebbe???!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...