Nuovo esperimento grafico…..

Mentre devo dire che il nuovo “formato” del blog ha ricevuto consensi pressoché unanimi, così non è stato per l’immagine della testata che, invero, non convinceva neanche me, suo genitore degenere. Sì, vero, la vecchia era bellina, ma purtroppo di un formato parecchio diverso. Siccome avrei dovuto rifarla da zero, mi son detto che, già che si cambia lla disposizione della casa, diamo anche una mano di pittura ai muri! E così, lavoro per lavoro, l’ho cambiata completamente. Questa, devo dire che mi piace parecchio. Il tema è quello delle “5 fasi”: legno, fuoco, terra, metallo e acqua. Ho pure pensato che non sarebbe poi così male cambiare lo sfondo a seconda della stagione dell’anno relativa al movimento che la attraversa e di cui fa parte secondo appunto la suddetta teoria che ora non spiego ma che sicuramente voi tutti eccetera. Nella fattispecie, estate=fuoco. Ma non quello dell’accendino o del caminetto. Proprio quello che sta nella terra, dentro, sotto… e quindi ho pensato di metterci l’immagine di un vulcano. Beh, siate critici! Ditemi qualcosa! Reagite! E che deve fare un povero Amministratore di blog per attirare la vostra attenzione? Eh? (…magari scrivere un po’ di articoli su come sta andando il viaggio-shiatsu in Messico… ma prometto che arrivano…)

Annunci

8 thoughts on “Nuovo esperimento grafico…..

  1. Ciao, continuo a preferire quello “vecchio” + legato ai nostri temi + dolce come colori +++ Questo mi sembra (come colori) troppo HARD/ROCK. Che stia io invecchiando??? Attilio.

    Sentiamo anche gli altri… e poi decideremo entro la metà di settembre. Grazie Guido…..

  2. Avevo trovato molto bella l’impronta del pollice….. la sentivo “mia” e ne ho gìà un poco di nostalgia, ma debbo dire che anche l’idea dei 5 elementi e lo sfondo che ruota x stagione …. non mi dispiace affato !
    l’unica cosa è che mi da una sensazione di “cupo” …. trovo eccessivo lo scuro che si crea in testata con le 5 immagini + le 2 righe. Provare a schiarire leggermente l’immagie ??? oppure sicrevere su 3 righe : mettere “il blog di” e a capo “accademia….do” oppure ridurre un poco i caratteri… non so…. vedi tu, questa è solo una mia risposta alla tua domanda simapticamente provocatoria…he!..he! Megabaci8 e Buon lavoro ! zia Lu

  3. Si certamente il tuo la ore mi piace si deve solo in qualche modo spronarci a mandare articoli e altro…..io per primo …pretendo…ma poco faccio….mi manca solo la forza di raccontare….mi sento troppo narciso e non mi piace sbrodolarmi del mio super ego ciao giorgio49

  4. Caro Amministratore,
    e… caro Presidente!!!
    …mmm… secondo me non sei tu che invecchi, anche perché sennò mi preoccupo per me dato che condivido perfettamente la tua osservazione e il tuo punto di vista sull’immagine.
    Ho aperto or ora il Blog e l’immagine è stata davvero forte, un impatto visivo, ma non solo, molto importante, troppo… e non è che sono sveglia da 5 minuti, eh!!!
    Non so… poi ho un vago ricordo che il colore rosso non fosse tra i più consigliati da usare su siti e blog, ma magari mi sbaglio!
    Lo so… sto facendo una cosa che odio: esprimo un parere negativo e non un’alternativa. Al momento non ne ho. O meglio, mi piace l’idea del cambio immagine, riferita alle stagioni, alle fasi della vita, ma cambierei quest’immagine!!!
    Ops, aspetta!!!
    … foto estive?! vuoi che te ne mando qualcuna delle mie?! NON SO… Qualcosa ho, dato che mi sto dilettando ultimamente a sperimentare questo mondo atraverso lenti e obiettivi. Fammi sapere!!!

    Un abbraccio dalla bollente campagna fiorentina!!!

    Anna

    PS Guido, il post su Jesolo?! GRAZIEEE!!!

  5. Buon giorno a tutti 🙂
    rientrata in quel di Busto… 😦 consapevole di aver fatto una bellissima esperienza a Lamoli, più matura (boh…) più forte (sicuramente); prendo l’occasione del blog per ringraziare tutti della forza, amicizia e condivisione. Tante lacrime ho versato, tanta forza mi è stata data. Shiatsu è armonia. Condivido il parere di Anna sull’immagine del blog.
    Vi abbraccio con affetto. Com saudades do Brasil, Inès

  6. …come dicono gli zapatisti da queste parti, “aqui manda el pueblo, y el gobierno obedece”. in questo caso, “el administrador”… tolto il vulcano hard-rock, e optato per campo di papaveri. fa estate e son rossi, senza destare inquietudine nell’ignaro lettore… che ne pensate? un po’ meglio? se vi garba, possiamo metterla anche sulla testata al posto del vulcanino piccino…
    Su, su, parlatemi!!!

    Per Anna, invece… ho avuto un problema (che persiste) sull’indirizzo di posta al quale hai spedito il tutto. Per colpa di uno spammer tedesco che mi ha hackerato l’indirizzo e sta spedendo qualcosa come 94000 mail al giorno, il mio provider ha bloccato il tutto e cambiato la password. Potrò risolvere il problema una volta rientrato in Italia. Nel frattempo, mandami il tutto all’altro indirizzo, quello che trovi in fondo alla pagina (“Amministratore”, sempre lui…).

    Un bacione a tutti.
    G.

  7. Ciao a tutti,
    decisamente troppo hard ! E’ difficile accostare immagini diverse con sfondi diversi e sfumarne i contorni senza dare questa sensazione di pesantezza e “rumore”. Se ci piace questa idea, puoi provare a cercare immagini con colori che si riescono a compenetrare più facilmente e di diverse forme, così da togliere l’effetto “fotine appiccicate una dopo l’altra”. Oppure, più semplicemente, prova ad alleggerire i contorni delle foto dove si incontrano e sovrapponile fra loro (buoni i papaveri al posto del vulcano ;)).

    Per il testo, con “L’Arte dello Shiatsu” proverei un corpo più piccolo e alto basso, non tutto maiuscolo, in bianco senza ombra sfumata e toglierei “il blog dell’Accademia…”, metterei marchio Accademia piccolo, in basso al centro o sulla dx, con vicino il testo ” IL BLOG”, tutto maiuscolo.
    Lo sfondo che cambia di stagione in stagione è divertente, ma attenzione che non faccia a cazzotti con la testata :P.

    Baci baci,
    Simona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...