Aggiornamenti

Dopo lungo e semi-colpevole silenzio (passatemi questa botta di captatio benevolentiae) ritornano un po’ di aggiornamenti sul blog. Nella fattispecie, due eventi milanesi, una nuova autrice e una novità editoriale. Procediamo con ordine.

Lunedì 19 dicembre, presso l’Accademia Italiana Shiatsu Do di Milano, in Via Settembrini 52, Bernardo Corvi e Rosina Bagnato presenteranno il libro “Altri amici… delicatamente diversi“, un libro che parla di shiatsu, e ne parla in un modo che a noi piace molto. Un emozionante resoconto di un viaggio in luoghi dove lo shiatsu difficilmente arriva: istituti, carceri… luoghi di sofferenza ed esclusione nei quali, tramite il contatto profondo della nostra amata disciplina, si scopre una nuova qualità del vivere… Il ricavato della vendita del libro è interamente devoluto all’associazione di volontariato Shiatsu Do ONLUS.

Sempre a Milano, sempre presso l’Accademia di Via Settembrini, sabato 17 dalle ore 14 si faranno trattamenti shiatsu a sostegno di Emergency. Quest’importante iniziativa è stata promossa su scala nazionale dall’APOS e DBN, la nostra associazione professionale, ed Emergency. In molte città italiane, Accademia ed altre scuole fiduciarie APOS hanno organizzato (e organizzeranno) giornate di trattamenti a scopo benefico. Tutto il ricavato sarà destinato a sostegno del Centro Salam di cardiochirurgia di EMERGENCY a Soba-Khartoum in Sudan. Passate parola, accorrete e invitate amici e conoscenti!

Entrambi gli eventi, potete trovarli più “in grande” cliccando qui.

I più attenti avranno notato, nella pagina degli autori e sulla colonna qui a sinistra, un nome nuovo. In realtà “nome nuovo” non è, perché in passato ci ha già deliziato con un bellissimo post. Alcuni di noi hanno la fortuna di aver lavorato con lei e condiviso esperienze importanti, trascinati dalla sua vitalità e simpatia. Ora è diventata un’autrice “ufficiale” e, perciò, siamo lieti di dare il benvenuto ad Alessia De Petris! Presto leggerete altri suoi articoli, perciò restate sintonizzati…

Ultimo, ma non ultimo, è nata DBN Magazine, la nuova rivista che parla di shiatsu e discipline bio-naturali, in buona parte gestita da Accademia ed APOS. E’ disponibile solo su abbonamento (i soci Accademia ed APOS sono automaticamente abbonati al momento del tesseramento) ed esce ogni tre mesi. Assieme alla rivista è nato un nuovo portale che riguarda il nostro mondo, perciò cliccate qui e visitatelo: sta crescendo e continuerà a crescere, aggiungendo nuovi contenuti e diventerà, ci auguriamo, il portale di riferimento per ciò che riguarda lo shiatsu e le DBN.

Direi che con questo, è tutto per oggi. Continuate a seguirci: abbiamo un sacco di articoli in “forno” che vedrete pubblicati nei prossimi giorni. Se volete essere sicuri di non farveli scappare, iscrivetevi al nostro blog: e sufficiente inserire il proprio indirizzo di posta elettronica nello spazio che trovate in fondo alla home page e confermare cliccando sul link nella mail che riceverete. Dopo di ciò riceverete una mail ogni volta che pubblicheremo qualcosa, e solo quella mail! Qui non facciamo spam! Infine, se non l’avete ancora fatto, potete seguirci sulla nostra pagina di facebook, cliccando nella finestra in alto a sinistra, sempre nella home page.

E, adesso, e davvero tutto! Buona giornata!

Annunci

3 thoughts on “Aggiornamenti

  1. … nell’attesa di leggerti, magari di conoscerti e di condividere insieme qualche avventura Shiatsu, ti dò il benvenuto tra noi!!! Mi sentivo un po’ “sola” in mezzo a cotanti uomini e donne Shiatsuka, è bello essere in compagnia adesso…
    Buona vita!!!
    Anna

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...